Campagna di raccolta fondi V.V.B. per Famiglie per l'Accoglienza

Campagna di raccolta fondi V.V.B. per Famiglie per l'Accoglienza

Fino all'8 dicembre puoi contribuire al progetto di Famiglie per l'accoglienza, associazione certificata Merita Fiducia, che partecipa a «V.V.B. per la vita», l’iniziativa voluta dalle tre testate del Gruppo Athesis, L’Arena di Verona, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi, per dare sostegno a cinque associazioni impegnate nel settore sociale e socio-sanitario.

Chi è Famiglie per l'accoglienza? Famiglie per l'accoglienza Regione Veneto è un'associazione di volontariato attiva sul terriorio della regione Veneto, con sede principale a Verona. E' un'associazione che ha sedi su tutto il territorio nazionale. L'impegno principale è rivolto a valorizzare, sostenere e diffondere l'accoglienza di minori e adulti in difficoltà, accompagnando e sostenendo le famiglie che decidono di vivere questa esperienza.

Da diversi anni, assieme ai servizi sociali del territorio, promuove la cultura dell'affido e dell'adozione, sostenendo chi volgia intraprendere questo cammino con formazione, ma anche con un supporto educativo e pratico rivolto alle varie esigenze che una famiglia affidataria o adottiva può incontrare. Per questo specifico scopo, Famiglie per l'Accoglienza ha istituito un Fondo Solidarietà.

Grazie al tuo contributo, Famiglie per l'Accoglienza potrà realizzare nuovi progetti di sostegno a tutte le famiglie che hanno realizzato un gesto di accoglienza per garantire un futuro migliore a bambini, ragazzi e adulti in difficoltà.

Puoi donare tramite bonifico bancario, codice IBAN IT 85X05034 11711 000000006210, indicando nella causale "Liberalità progetto + FAMIGLIE PER L'ACCOGLIENZA". In alternativa sarà possibile rivolgersi allo sportello Publiadige nella sede del quotidiano L’Arena, in corso Porta Nuova 67, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 16.30 alle 19.30.

Potrai seguire l'associazione e capire come utilizza i fondi che raccoglie! Infatti, Famiglie per l'Accoglienza è un'associazione certificata Merita Fiducia, il marchio etico per le organizzazioni di volontariato veronesi, promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona. Una certificazione che porta le associazioni a dimostrare la capacità di rendicontare la propria attività da un punto di vista economico e sociale, documentare le raccolte fondi in modo trasparente e apprendere modalità efficaci di raccontare e promuovere il proprio operato al mondo esterno, in particolare ai potenziali donatori e sostenitori. Un iter, quindi, che dà certezze al donatore, a fronte di un grande impegno da parte delle associazioni che, volontariamente, decidono di farsi certificare.