Vvb
Categoria: News donatori
Campagna di raccolta fondi V.V.B. per Famiglie per l'Accoglienza

Fino all'8 dicembre puoi contribuire al progetto di Famiglie per l'accoglienza, associazione certificata Merita Fiducia, che partecipa a «V.V.B. per la vita», l’iniziativa voluta dalle tre testate del Gruppo Athesis, L’Arena di Verona, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi, per dare sostegno a cinque associazioni impegnate nel settore sociale e socio-sanitario.

Chi è Famiglie per l'accoglienza? Famiglie per l'accoglienza Regione Veneto è un'associazione di volontariato attiva sul terriorio della regione Veneto, con sede principale a Verona. E' un'associazione che ha sedi su tutto il territorio nazionale. L'impegno principale è rivolto a valorizzare, sostenere e diffondere l'accoglienza di minori e adulti in difficoltà, accompagnando e sostenendo le famiglie che decidono di vivere questa esperienza.

Da diversi anni, assieme ai servizi sociali del territorio, promuove la cultura dell'affido e dell'adozione, sostenendo chi volgia intraprendere questo cammino con formazione, ma anche con un supporto educativo e pratico rivolto alle varie esigenze che una famiglia affidataria o adottiva può incontrare. Per questo specifico scopo, Famiglie per l'Accoglienza ha istituito un Fondo Solidarietà.

Grazie al tuo contributo, Famiglie per l'Accoglienza potrà realizzare nuovi progetti di sostegno a tutte le famiglie che hanno realizzato un gesto di accoglienza per garantire un futuro migliore a bambini, ragazzi e adulti in difficoltà.

Puoi donare tramite bonifico bancario, codice IBAN IT 85X05034 11711 000000006210, indicando nella causale "Liberalità progetto + FAMIGLIE PER L'ACCOGLIENZA". In alternativa sarà possibile rivolgersi allo sportello Publiadige nella sede del quotidiano L’Arena, in corso Porta Nuova 67, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 16.30 alle 19.30.

Potrai seguire l'associazione e capire come utilizza i fondi che raccoglie! Infatti, Famiglie per l'Accoglienza è un'associazione certificata Merita Fiducia, il marchio etico per le organizzazioni di volontariato veronesi, promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona. Una certificazione che porta le associazioni a dimostrare la capacità di rendicontare la propria attività da un punto di vista economico e sociale, documentare le raccolte fondi in modo trasparente e apprendere modalità efficaci di raccontare e promuovere il proprio operato al mondo esterno, in particolare ai potenziali donatori e sostenitori. Un iter, quindi, che dà certezze al donatore, a fronte di un grande impegno da parte delle associazioni che, volontariamente, decidono di farsi certificare.