Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.


    Il volontariato che rende conto

Storia del progetto

Merita Fiducia è un riconoscimento promosso dalla Federazione del Volontariato di Verona Onlus (ente gestore del CSV di Verona). Le basi ispiratrici del marchio sono da ricercarsi nel sistema valutativo impostato ormai da anni a livello internazionale e adottato in Italia dall’Istituto Italiano Donazione di Milano, istituzione che promuove e sostiene il marchio “Donare con Fiducia”.
Nel tempo il marchio veronese si è gradualmente evoluto grazie al dialogo e al lavoro con le OdV operanti nel territorio della provincia di Verona. L’accompagnamento, nel corso di questi anni, di oltre 30 associazioni verso il riconoscimento, ha consentito sicuramente di affinare le procedure e i criteri di valutazione.
Il primo regolamento è stato emanato nel 2009, in prova per un anno, e ha guidato la certificazione delle prime sei associazioni.
L’attuale edizione, la quarta, rappresenta l’ultimo aggiornamento nel contesto del quale il marchio si ripropone più circoscritto nei suoi focus di attenzione, ma con uno sguardo attento al futuro del volontariato.

Consulta il documento integrale di presentazione per conoscerlo meglio.

Altro in questa categoria: Come donare »

Iniziativa promossa da

     Federazione72.jpg - 583.32 KB

 

 

 

 

 

In collaborazione con