Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.


    Il volontariato che rende conto

Come donare

PER I PRIVATI

Sei un privato cittadino e vuoi effettuare una donazione? Scegli la modalità che più ti interessa! Se vuoi maggiori informazioni, visita la sezione dedicata.

Ognuno di noi può sentire in ogni momento la necessità, o semplicemente l’entusiasmo, di dare qualcosa di sé agli altri. Talvolta non si sa come fare e molto spesso non è facile sapere quello di cui gli altri hanno bisogno, e neppure, paradossalmente, quello che noi stessi abbiamo di importante e utile da dare.

E’ possibile donare il proprio tempo.
E’ possibile donare oggetti o beni che non servono, purché in buono stato.
E’ possibile donare denaro.

PER LE AZIENDE

Sei un'azienda e stai pensando di fare una donazione? Scopri le modalità con cui effettuarla e i benefici previsti dalla leggge!

Il volontariato non è solo una questione privata: anche le aziende possono investire in solidarietà, guardare fuori dai loro cancelli per promuovere una cultura di responsabilità e di partecipazione. Per l’azienda la responsabilità sociale è diventata un asset importante, in alcuni casi è strategica. Il donare diviene una forma di investimento tangibile e importante nella comunicazione con tutti gli stakeholders, dai consumatori ai lavoratori, ma anche agli investitori.

E’ possibile donare tempo al non profit.
E’ possibile donare beni di proprietà, prodotti o commercializzati dall’azienda.
E’ possibile donare denaro, così come è possibile proporre ai propri dipendenti il match giving.

 

 

Articoli correlati (da tag)

Altro in questa categoria: « Perché donare

Area contenuti per i donatori

Iniziativa promossa da

ENTE GESTORE DEL

In collaborazione con