Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.


    Il volontariato che rende conto

Notizie

Notizie (5)

Una bacheca informativa sulle novità del marchio Merita Fiducia, ma anche per segnalare iniziative legate al vasto mondo dei marchi etici.

Si terrà sabato 28 novembre, presso la Sala Convegni Banca Popolare di Verona, in via San Cosimo, 10 a Verona, il convegno "Merita Fiducia: un cammino di crescita condiviso".Sarà l'occasione per presentare il quadro istituzionale e di lavoro del marchio Merita Fiducia, con uno sguardo particolare all'attività svolta dal Comitato Valutativo.

Al termine degli interventi programmati, la cerimonia di consegna degli attestati alle associazioni che hanno positivamente concluso il percorso di valutazione e ottenuto il marchio Merita Fiducia.

 Leggi l'invito.

E' iniziato il percorso di certificazione sia per le associazioni di volontariato che dovranno rinnovare il marchio Merita Fiducia, sia per quelle che si affacciano per la prima volta a questa certificazione.

Con la scadenza del 31 gennaio 2015 per la presentazione della domanda di adesione a "Carte in Regola", tutte le associazioni interessate sono impegnate in un percorso di affiancamento e valutazione della documentazione relativa alla vita associativa. Due o più incontri finalizzati al sostegno, dell'Ufficio Consulenze del CSv di Verona, dell'associazione nella giusta e completa redazione dei documenti utili.

Scadrà, invece, il 31 maggio 2015 il termine per la presentazione della domanda di adesione a Merita Fiducia. Oltre al conseguimento dell'attestato di "Carte in Regola", le associazioni dovranno presentare una serie di documenti elencati in una cheklist dedicata.

 

http://www.legatumorilecco.it/wp-content/uploads/2013/02/donazioni-297x300.jpgIl CSV di Verona, attraverso il marchio Merita Fiducia, vuole dare trasparenza al processo della raccolta fondi consentendo, a chiunque lo desideri, di vedere come vengono gestiti i fondi raccolti dalle associazioni certificate, attraverso la pubblicazione dei loro rendiconti economici e sociali.

 

La trasparenza delle organizzazioni genera fiducia, la fiducia dei sostenitori aiuta il volontariato a sopravvivere.

 

Dai anche tu fiducia ad una delle organizzazioni certificate!

Come? Fai una donazione in denaro, in tempo, con beni materiali. Non è mai troppo poco per dare un aiuto concreto!

Se vuoi saperne di più...

Mercoledì, 25 Febbraio 2015 10:26

Ricordando Antonio Tessitore

Si terrà sabato 28 febbraio 2015, dalle 10 alle 13 in aula A del dipartimento di Economia Aziendale, via dell'Artigliere, 19 a Verona un incontro in ricordo del professor Antonio Tessitore.

Mercoledì, 02 Luglio 2014 10:09

Bando "Comunicazione e raccolta fondi"

Il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, in collaborazione con Banca Popolare di Verona, pubblica il bando "Comunicazione e raccolta fondi", riservato alle Organizzazioni di Volontariato (L. 266/91) titolari del marchio Merita Fiducia al 31/12/2015.

La modulistica, testo del bando e allegati, è fin d'ora disponibile. Il formulario, unitamente al piano preventivo di spesa e all'eventuale lettera di partenariato (tra associazioni certificate Merita Fiducia), sarà da compilare in ogni sua parte.

Termine ultimo per la presentazione del progetto è il 31 ottobre 2016.

Per informazioni ed eventuali consulenze, entro e non oltre venerdì 21 ottobre, contattare Annunziata Ferraro, responsabile Ufficio Progetti CSV Verona, al numero 045.8011978 int. 7 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Iniziativa promossa da

     Federazione72.jpg - 583.32 KB

 

 

 

 

 

In collaborazione con

Newsletter