Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.


    Il volontariato che rende conto

CSV Verona

Il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Verona è una struttura operativa istituita dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale della Regione Veneto, in base alla legge quadro sul volontariato 266/91 e alla legge regionale 40/93. Opera dal 1997 gratuitamente al servizio di tutti i cittadini, di tutte le realtà del volontariato iscritte o non iscritte al registro regionale del volontariato.

Gli obiettivi principali del CSV sono:

  • Promuovere la progettazione, la costituzione, le capacità gestionali, organizzative e di intervento delle associazioni e la loro autonomia;
  • Valorizzare le esperienze e le competenze presenti nel mondo del volontariato tramite apporti e interventi di sostegno qualificati;
  • Coinvolgere gli organismi di volontariato, in collaborazione con le istituzioni pubbliche, gli enti locali e di ricerca.

Per fare ciò il Centro si impegna a promuovere il volontariato, a sostenere l’azione dei volontari attraverso la formazione, a fornire consulenza alle Organizzazioni di Volontariato, a diffondere informazioni sui temi ad esso correlati. In particolare il Centro Servizio per il Volontariato di Verona offre servizi di consulenza, formazione, progettazione sociale, informazione e promozione, altre opportunità.

 
 
 
 
 

Iniziativa promossa da

ENTE GESTORE DEL

In collaborazione con