Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.


    Il volontariato che rende conto

4 ottobre, il "Giorno del Dono"

giro tondo

Il primo "Giorno del Dono" della Repubblica Italiana verrà celebrato il prossimo 4 ottobre, nella ricorrenza di San Francesco d'Assisi patrono d'Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse. 

L'evento avrà luogo a Cascina Triulza, all'interno del Padiglione Sociale di EXPO Milano 2015.

 

Il "Giorno del Dono" è stato istituito con la legge n. 110 del 14/07/2015, dopo un lungo iter parlamentare avviato nel 2013 con una proposta di legge dell'Istituto Italiano della donazione e che ha visto come primo firmatario e sostenitore del disegno di legge il Presidente Emerito sen. Carlo Azeglio Ciampi. Con ciò non si è voluto istituzionalizzare la generosità spontanea, ma valorizzare la solidarietà, migliorando la cultura condivisa del dono, uno strumento prezioso che può aiutare ad uscire dalla crisi non solo economica, ma anche di valori.

Associazioni certificate

Registro Associazioni

Iniziativa promossa da

ENTE GESTORE DEL

In collaborazione con

Brochure

Newsletter