Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti  e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell'Utente, come piccoli file di testo chiamati "cookie", che vengono salvati nella directory del browser Web dell'Utente.


    Il volontariato che rende conto

Percorso di valutazione Merita Fiducia: edizione 2017

Inizia con il mese di giugno la fase di valutazione delle richieste di certificazione Merita Fiducia, pervenute dalle associazioni di volontariato veronesi entro il 31 maggio.

Si stanno programmando le visite del Gruppo Istruttorio presso le associazioni e l'incontro del Comitato Valutativo che dovrà valutare le undici pratiche di rinnovo.

Quest'anno sono undici le associazioni in fase di rinnovo: sei per la versione "base" e cinque per la versione "plus". 

 

Oltre al vaglio della documentazione presentata, sulla base di una checklist predefinita, verrà effettuata la visita presso la sede associativa (audit), da parte degli operatori del CSV di Verona componenti il Gruppo Istruttorio. Questo permette un'attenta e puntuale valutazione della documentazione stessa, grazie al confronto diretto con i referenti associativi. 

L'audit, infatti, vuol essere proprio un momento di confronto dal quale può svilupparsi un eventuale piano di miglioramento, sottoscritto formalmente dalle parti, che permetterà all'associazione di continuare nel cammino di crescita e trasparenza intrapreso. 

Tutte le pratiche saranno poi sottoposte ad un'attenta valutazione del Comitato, esterno e indipendente, che delibera sull'assegnazione del marchio ed ha facoltà di richiedere le integrazioni necessarie a chiarire ulteriormente la gestione economica e sociale delle realtà valutate.

 

 

Associazioni certificate

Registro Associazioni

Iniziativa promossa da

     Federazione72.jpg - 583.32 KB

 

 

 

 

 

In collaborazione con

Brochure

Newsletter